2 PINTS OF POETRY
Eventi

2 PINTS OF POETRY

Lo sapevate che è uscito “2 PINTS OF POETRY” ?
E lo sapevate che giovedì 15 dicembre, alle ore 19:00, presso il Caffé Letterario Primo Piano di Brescia, in via Cesare Beccaria 10, il libro sarà presentato in anteprima, con la presenza dei due autori ELISABETTA SANTORO e PATRICK ORSINI?

“è ora di ubriacarsi! Per non essere gli schiavi martirizzati del Tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù, come vi pare.” (Charles Baudelaire, Enivrez-vous)

2 Pints of Poetry è l’ubriacatura poetica di Elisabetta Santoro e Patrick Orsini e quale miglior ubriacatura della poesia per contrastare l’orribile fardello del tempo e non esserne gli schiavi martirizzati? Un’azione apparentemente anacronistica come la poesia, come scrivere poesia, come leggere poesia, che ci permetta di uscire dal nostro contesto temporale che ci permetta di contrastare il tempo per non subirne gli effetti, per renderci di fatto atemporali, eterni!

 

Elisabetta Santoro (Barletta, 1967) vive e lavora in provincia di Brescia. Amante della letteratura thriller, dopo aver pubblicato un racconto sul sito poetare.it ha esordito in ambito letterario poetico grazie all’iniziativa: “365” l’Aforisma del giorno, un suo primo testo è infatti stato pubblicato su Opposto.net e numerosi altri sono successivamente stati inseriti negli anni: 2010, 2011, 2012 e 2013. “2 Pints Of Poetry” è la sua prima raccolta di poesie.

Patrick Orsini (Montichiari, 1975) è laureato in Lingue e Letterature Straniere e vive a Londra da alcuni anni. Appassionato di meditazione e terapie alternative, si sta attualmente specializzando in life coaching. Ha pubblicato alcune brevi poesie inserite nelle agende letterarie de La Scrittura Creativa di Opposto. “2 Pints Of Poetry rappresenta la sua prima raccolta di poesie.